29 March, 2024
HomeIndustriaAlcoaGiovedì mattina, alle 10.00, al Palazzo della Regione, a Cagliari, si terrà l’atteso incontro tra Regione, Sindacati e Sider Alloys.

Giovedì mattina, alle 10.00, al Palazzo della Regione, a Cagliari, si terrà l’atteso incontro tra Regione, Sindacati e Sider Alloys.

[bing_translator]

Gli uffici della presidenza della Regione, in viale Trento, a Cagliari, ospiteranno domani, giovedì 12 luglio, alle 10.00, l’atteso incontro convocato dal presidente della Giunta, Francesco Pigliaru, su richiesta delle organizzazioni sindacali nazionali metalmeccanici, le segreterie regionali confederali e metalmeccanici e le segreterie territoriali FIOM CGIL, FSM CISL, UILM UIL e CUB, con il presidente di Sider Alloys Giuseppe Mannina.

In discussione ci saranno il Piano industriale della nuova società che ha rilevato lo stabilimento ex Alcoa e, soprattutto, il metodo ed il merito attuati per le assunzioni da Sider Alloys, fortemente contestato dalle organizzazioni sindacali che nei giorni scorsi hanno bloccato gli ingressi ai cancelli dello stabilimento ex Alcoa di Portovesme, interrompendo la protesta solo dopo la convocazione dell’incontro di domani.

I rappresentanti dei lavoratori chiedono con forza che, nelle assunzioni, la Sider Alloys rispetti gli impegni assunti al Mise che prevedono che «prima di assumere personale esterno debba tassativamente essere fatta la selezione sui Tecnici ed Operai che sono stati licenziati da Alcoa».

Giampaolo Cirronis

Il Carbonia non si f
Nuova manifestazione

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT