25 April, 2024
HomeSocialeIl comune di Carbonia ha pubblicato il bando per la presentazione delle domande di ammissione al REIS (scadenza 17 agosto 2018).

Il comune di Carbonia ha pubblicato il bando per la presentazione delle domande di ammissione al REIS (scadenza 17 agosto 2018).

[bing_translator]

Il comune di Carbonia ha pubblicato il bando per la presentazione delle domande di ammissione alla misura regionale di contrasto all’esclusione sociale e alla povertà, denominata REIS (Reddito di inclusione sociale).  I beneficiari del contributo usufruiranno di un importo mensile variabile in relazione al numero dei componenti il nucleo familiare dai 200 ai 500 euro al mese.
Ai nuclei familiari che, alla data di scadenza dell’Avviso pubblico, risultino beneficiari di REI (Reddito di inclusione), verrà concesso un contribuito REIS forfettario pari al 30% dell’importo minimo del sussidio economico riconoscibile ai destinatari del solo REIS, consistente in una somma variabile dai 60 ai 150 euro.
Potranno usufruire del sussidio i nuclei familiari con ISEE inferiore o uguale ai 9.000 euro e in possesso dei requisiti indicati dagli articoli 5 e 6 dell’avviso pubblico del quale si invita a prendere visione (http://www.comune.carbonia.ci.it/urbiportal/content/it_IT/10913.html).
«Si tratta di un contributo importante per tanti nostri concittadini che vivono in condizioni di povertà. Un sussidio di cui attualmente stanno usufruendo 115 famiglie della nostra città», ha detto il sindaco Paola Massidda.
La domanda di partecipazione al bando dovrà essere consegnata direttamente o spedita con raccomandata A/R all’Ufficio protocollo del comune di Carbonia, sito in piazza Roma 1, oppure trasmessa all’indirizzo Pec comcarbonia@pec.comcarbonia.org entro e non oltre venerdì 17 agosto 2018.
Come ha affermato l’assessore dei Servizi sociali Loredana La Barbera, «i componenti del nucleo familiare dovranno obbligatoriamente aderire ad un progetto di inclusione sociale attiva, redatto durante la fase di presa in carico del nucleo da parte degli Uffici di Servizio Sociale, in collaborazione con le strutture competenti in materia di servizi per il lavoro, formazione e istruzione con le équipe multidisciplinari».

I carabinieri di Sin

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT