25 April, 2024
HomeIndustriaAlcoaIl governatore Pigliaru s’è impegnato a sostenere le ragioni dei lavoratori ex Alcoa nell’incontro in programma la prossima settimana con la Sider Alloys.

Il governatore Pigliaru s’è impegnato a sostenere le ragioni dei lavoratori ex Alcoa nell’incontro in programma la prossima settimana con la Sider Alloys.

[bing_translator]

Il presidente della Giunta regionale, Francesco Pigliaru, ha incontrato nella tarda mattinata i lavoratori ex Alcoa che da alcuni giorni manifestano davanti ai cancelli dello stabilimento di Portovesme contro i metodi attuati da Sider Alloys per le assunzioni.

«Il presidente si è impegnato a fare da pontiere, sostenendo le nostre ragioni – si legge in una nota della segreteria FSM CISL del Sulcis Iglesiente –, nel nuovo incontro che si terrà a metà della settimana prossima alla presenza della Sider Alloys durante il quale faremo di tutto per sottoscrivere un accordo quadro nell’interesse generale di tutti i lavoratori fuoriusciti dallo stabilimento alla sua chiusura negli anni scorsi. Relazioneremo meglio sull’esito dell’incontro odierno, lunedì mattina alle ore 8.00, davanti ai cancelli, dove è convocata l’assemblea dei lavoratori. Visto il momento delicatissimo e l’importanza degli argomenti da discutere, è indispensabile la massima partecipazione.»

Per facilitare il dialogo, il presidente della Regione ha chiesto lo sblocco delle iniziative ai cancelli.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Tre allevatori regol
La posizione dei sin

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT