28 March, 2024
HomeAttualitàAcquaIl vicesindaco di Carbonia, Gian Luca Lai, ha emesso un’ordinanza che vieta l’utilizzo dell’acqua per usi potabili e alimentari a Serbariu e Medadeddu.

Il vicesindaco di Carbonia, Gian Luca Lai, ha emesso un’ordinanza che vieta l’utilizzo dell’acqua per usi potabili e alimentari a Serbariu e Medadeddu.

[bing_translator]

Il vicesindaco di Carbonia, Gian Luca Lai, ha emesso un’ordinanza, la n. 282, che prevede il divieto di utilizzo dell’acqua per usi potabili e alimentari per le abitazioni situate nei quartieri di Serbariu e Medadeddu.

Il provvedimento è stato adottato in seguito alle comunicazioni effettuate dall’ATS Sardegna – ASSL Carbonia – Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione. Le analisi effettuate su un campione d’acqua prelevato in data 11 luglio presso il rione di Serbariu, in via Filzi 5, sono risultate non conformi agli standard di qualità previsti dal d.lgs. n. 31/2001 per il superamento del parametro di ferro.

«Si tratta di un provvedimento cautelativo ed urgente a tutela della salute pubblica. Il divieto di utilizzo dell’acqua per usi potabili e alimentari è previsto fino alla revoca dell’ordinanza», ha spiegato il vicesindaco Gian Luca Lai.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Venerdì 20 luglio i
I carabinieri hanno

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT