19 April, 2024
HomeCronacaLa notte scorsa i carabinieri di Cagliari hanno arrestato in flagranza di reato un 41enne di Quartu, per resistenza a pubblico ufficiale e vari reati.

La notte scorsa i carabinieri di Cagliari hanno arrestato in flagranza di reato un 41enne di Quartu, per resistenza a pubblico ufficiale e vari reati.

[bing_translator]

La notte scorsa, intorno all’1.30, a Cagliari, i militari della stazione carabinieri di Cagliari – San Bartolomeo, nel corso di un servizio perlustrativo automontato, hanno arrestato G.P., 41 anni, disoccupato, di Quartu Sant’Elena, nella flagranza dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, porto di armi od oggetti atti ad offendere, danneggiamento aggravato, guida in stato di ebrezza, guida senza assicurazione, guida pericolosa, mancata revisione (art. 80 del codice della strada).

In particolare, alle 00.40 circa, i militari mentre transitavano a bordo dell’autovettura di servizio, in viale San Bartolomeo, all’altezza della rotatoria con viale Sant’Elia e viale Ferrara, hanno intercettatoo l’autovettura Renault Laguna Sw intestata all’uomo che, impegnando la citata rotatoria nel senso contrario (contromano), sorpreso dalla pattuglia, dapprima cercava di darsi alla fuga poi, non riuscendo a “liberarsi” dei carabinieri,  decideva di speronare la predetta autovettura di servizio mentre i militari si apprestavano a scendere per il fermo e le contestazioni del caso.

Nella circostanza, solo la prontezza dei militari ad abbandonare il mezzo prima dell’impatta sulla fiancata sinistra dell’auto di servizio, ha evitato peggiori conseguenze.

Subito dopo G.P. ha ingranato nuovamente la marcia per allontanarsi e tentare ulteriormente la fuga mentre i militari hanno riniziato l’inseguimento.

Poco dopo G.P. ha perso il controllo del mezzo e la sua auto finiva la corsa contro un muro protezione presente a margine della rotatoria tra via Carta Raspi e via Vespucci.

L’uomo è stato così raggiunto e bloccato dai militari.

A seguito di perquisizione personale e veicolare, sono stati rinvenuti e sequestrati:

  • N. 2 due coltelli a serramanico della lunghezza rispettiva di 17 cm e 22 cm;
  • N. 1 pistola giocattolo di colore nero, mod. Mep, senza il tappo rosso, rinvenuta sotto il sedile anteriore lato passeggero.

I successivi rilievi e gli accertamenti alcolemici, eseguiti unitamente al personale della Aliquota Radiomobile della Compagnia Cc di Cagliari e della locale Polizia Municipale, nel frattempo intervenuti, hanno consentito di rilevare che:

  • L’autovettura era priva di copertura assicurativa e revisione;
  • Il conducente evidenziava un rilevante tasso alcolemico.

L’uomo, dopo essere stato trasportato dai sanitari del 118 presso l’ospedale “Marino” di Cagliari è stato giudicato affetto da “contusione labbra odontalgia” con prognosi di 2 (due) giorni, dimesso.

L’autovettura Renault Laguna è stata sottoposta a sequestro.

Nessun ferito.

L’autovettura di servizio, marciante, ha riportato danni alla parte anteriore sinistra.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della stazione di Cagliari San Bartolomeo, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, previsto per stamattina.

FOLLOW US ON:
Domenica 22 luglio S
Dal 1° luglio è at

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT