20 April, 2024
HomeAmbienteIncendiL’Amministrazione comunale di Carbonia ha pubblicato un nuovo avviso finalizzato ad assegnare contributi economici a favore delle associazioni di Protezione civile.

L’Amministrazione comunale di Carbonia ha pubblicato un nuovo avviso finalizzato ad assegnare contributi economici a favore delle associazioni di Protezione civile.

[bing_translator]

L’Amministrazione comunale di Carbonia ha pubblicato un nuovo avviso finalizzato ad assegnare contributi economici a favore delle associazioni di Protezione civile. Le domande dovranno essere presentate, sotto forma di progetto, entro mercoledì 18 luglio alle ore 12.00, presso il Comando di Polizia Locale sito a Carbonia in via Mazzini 68. Il primo avviso era andato deserto.
«Il nostro obiettivo è contribuire, con le poche risorse di cui i Comuni dispongono, alle azioni di Protezione civile e, in particolare, alla lotta attiva contro gli incendi. Una piaga che meriterebbe di essere fronteggiata con un dispiego di risorse ben più ampie da parte di organismi sovraordinati. Ringraziamo pertanto le associazioni di volontariato per l’impegno che mettono in campo al servizio della collettività, pur con le ristrettezze economiche in cui sono costrette ad operare», ha affermato il dindaco Paola Massidda.
Il Comune è pronto a stanziare fondi per un importo totale di 10.000 euro, di cui 5.500 euro per il progetto più meritevole; 4.500 euro per il secondo progetto.
Le associazioni che intendono presentare domanda di ammissione al contributo dovranno essere iscritte al registro regionale delle associazioni di volontariato di Protezione civile e svolgere attività operativa nel territorio comunale di Carbonia.
«L’impegno dell’Amministrazione comunale si estrinseca nella piena funzionalità assunta dal Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, il cosiddetto C.O.C., che mira a fornire supporto alle attività di direzione e coordinamento delle attività del Sindaco in materia di Protezione civile», ha affermato l’assessore dell’Ambiente Gian Luca Lai. «È stata inoltre completata la redazione del Piano di Emergenza comunale, che a breve dovrà essere approvato dal Consiglio comunale».

Continua la serie di
Donatella Spano: «I

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT