23 April, 2024
HomeAmbienteClimaL’assessore della Difesa dell’ambiente è intervenuta, al museo della tonnara di Stintino, alla giornata dedicata alla scienza organizzata dall’Università di Sassari.

L’assessore della Difesa dell’ambiente è intervenuta, al museo della tonnara di Stintino, alla giornata dedicata alla scienza organizzata dall’Università di Sassari.

[bing_translator]

Lo ha detto l’assessore regionale della Difesa dell’ambiente Donatella Spano intervenendo, al museo della tonnara di Stintino, alla giornata dedicata alla scienza organizzata dall’Università degli Studi di Sassari.

Molteplici le azioni illustrate dall’assessore dell’Ambiente: «A livello locale abbiamo investito sull’ambiente 2,15 milioni di euro per estendere la rete natura protetta, abbiamo istituito due nuovi parchi regionali con altri 3,3 milioni, finanziato con oltre 9 milioni la tutela degli habitat sensibili e interventi di forestazione per 27,5 milioni. E siamo in prima linea nel contrasto di eventi estremi, comprese le azioni contro il dissesto idrogeologico e, in questo periodo, nella lotta agli incendi boschivi».
L’assessore Donatella Spano, infine, ha portato all’attenzione della platea il progetto virtuoso della Pelosa che si sta realizzando grazie al finanziamento regionale di 5 milioni di euro.

«Un esempio – ha concluso Donatella Spano – che cito come buona pratica per la scelta dell’approccio di delocalizzazione e messa in sicurezza che mira al ripristino degli ecosistemi restituendo la maggior parte possibile di spiaggia alla naturalità. Questa è la giusta direzione in cui dobbiamo procedere.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Le lavoratrici e i l
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT