19 April, 2024
HomeIndustriaAlcoaLe segreterie FIOM, FSM, UILM e UILM contestano il metodo ed il merito attuati per le assunzioni Sider Alloys.

Le segreterie FIOM, FSM, UILM e UILM contestano il metodo ed il merito attuati per le assunzioni Sider Alloys.

[bing_translator]

Le organizzazioni sindacali FIOM, FSM, UILM e UILM, riunite questa mattina in assemblea presso i cancelli dello stabilimento ex Alcoa, a Portovesme, hanno contestato fortemente il metodo ed il merito attuati per le assunzioni Sider Alloys.

«Queste – si legge in una nota diffusa pochi minuti fa – stanno avvenendo senza il rispetto dei protocolli e degli accordi firmati a livello ministeriale e/o regionale. Per tale ragione, chiediamo un incontro urgente con il presidente Pigliaru, per confrontarci sul piano industriale ed occupazionale, così come sottoscritto dalle parti, al fine di arrivare alla sottoscrizione di un accordo quadro che scriva le regole precise alla quale ogni interlocutore, sindacale o datoriale, dovrà attenersi. In attesa di convocazione – conclude la nota delle segreterie FIOM, FSM, UILM e UILM – le organizzazioni sindacali confermano l’assemblea sit-in ai cancelli dello stabilimento.»

FOLLOW US ON:
Il Vermentino sarà
Si chiamerà AGIMP l

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT