28 March, 2024
HomeTurismoMareLe spiagge del Sulcis sono sempre più alla portata di tutti. A Calasetta è nato “Ca’ Du Zènaive”, stabilimento per pazienti affetti da tutti i tipi di disabilità.

Le spiagge del Sulcis sono sempre più alla portata di tutti. A Calasetta è nato “Ca’ Du Zènaive”, stabilimento per pazienti affetti da tutti i tipi di disabilità.

[bing_translator]

Le spiagge del Sulcis sono sempre più alla portata di tutti, anche di coloro che, meno fortunati, hanno difficoltà motorie. Dopo l’inaugurazione dello stabilimento “L’Isola del Cuore”, avvenuta lo scorso 18 giugno, nella spiaggia di Maladroxia, in grado di accogliere pazienti con qualsiasi patologia, è nato un secondo stabilimento, nella spiaggia La Salina di Calasetta, aperto ai pazienti affetti da tutti i tipi di disabilità: “Ca’ Du Zènaive” (Casa del Ginepro in dialetto calasettano).

Lo stabilimento è fornito di passerella sino al mare, solarium rialzato riservato ai diversamente abili e Sedia Job per l’ingresso in acqua delle persone con difficoltà motorie. Lo stabilimento “Ca’ Du Zénaive” nasce da un’idea della Cooperativa Sociale Solky Care di Sant’Antioco, come progetto di inclusione sociale attiva, rivolto a una delle categorie più deboli della società, oltre che un cantiere di socialità in cui non esistono né barriere fisiche, né mentali o culturali e nel quale si lavora per la costruzione di valori comunitari sempre più aperti ed inclusivi. Nello stabilimento balneare c’è pure la zona nella quale si offrono servizi di noleggio sdraio ed ombrelloni per tutti, canoe, stand up paddle, acquagym e risveglio motorio, corsi di canoa e windsurf e il chiosco-bar con servizio di ristorazione.

 

FOLLOW US ON:
L'assessore della Di
L'assessore regional

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT