24 April, 2024
HomePoliticaPartiti politiciL’ex deputato Emanuele Cani, 49 anni, è il nuovo segretario regionale del Partito democratico.

L’ex deputato Emanuele Cani, 49 anni, è il nuovo segretario regionale del Partito democratico.

[bing_translator]

L’ex deputato Emanuele Cani, 49 anni, è il nuovo segretario regionale del Partito democratico. È stato eletto nella tarda mattinata dall’assemblea regionale, riunita ad Abbasanta. Emanuele Cani ha ottenuto 90 voti (la soglia della maggioranza era fissata a 81), in un clima decisamente più disteso rispetto alla precedente riunione che la scorsa settimana venne sciolta dopo uno scontro durissimo tra le componenti che sostenevano la candidatura di Emanuele Cani e la componente che si riconosce sulle posizioni dell’europarlamentare Renato Soru.

Emanuele Cani è nato a Carbonia, dove è cresciuto e si è formato politicamente nel Partito socialista, poi in Federazione Democratica, nei Democratici di Sinistra e, infine, nel Partito democratico. È stato per alcune consiliature consigliere comunale a Carbonia, consigliere ed assessore della provincia di Carbonia Iglesias e, nella scorsa legislatura, deputato. È stato anche segretario del Partito democratico della federazione del Sulcis Iglesiente.

Subito dopo l’elezione, Emanuele Cani ha auspicato l’unità del partito, per raggiungere la quale lavorerà fin da domani, e la ricomposizione di una coalizione di centrosinistra che sia in grado di affrontare le prossime sfide, ad iniziare dalle ormai imminenti elezioni regionali, con concrete possibilità di successo.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'unità integrata d
Al via lunedì 30 lu

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT