24 April, 2024
HomeCulturaMartedì 17 luglio, alle 17.00, il Parco di Villa Sulcis ospiterà “Flashbook letture a ciel sereno”.

Martedì 17 luglio, alle 17.00, il Parco di Villa Sulcis ospiterà “Flashbook letture a ciel sereno”.

[bing_translator]

Dal 1° al 31 luglio è in corso di svolgimento in tutta Italia l’iniziativa dedicata alla lettura ad alta voce di libri per l’infanzia, intitolata “Flashbook Letture a ciel sereno”. Il comune di Carbonia ed altri centri del territorio aderiscono all’evento attraverso il Sistema Interbibliotecario Interurbano del Sulcis (SBIS). L’appuntamento è per la giornata di domani, martedì 17 luglio, alle ore 17.00, nel Parco di Villa Sulcis, con ingresso da via Napoli.
«Si tratta di un’iniziativa importante nell’ambito della promozione della lettura. Una pratica che dovrebbe cominciare fin dall’infanzia – ha detto il sindaco Paola Massidda -. L’Amministrazione Comunale è pienamente consapevole dell’importanza che riveste la lettura, intesa come elemento determinante nella crescita personale, culturale e civile dei giovani.»
Il “Flashbook Letture a ciel sereno”, organizzato dalla Biblioteca di Carbonia, in collaborazione con ATS Sardegna-Distretto Socio-sanitario di Carbonia, vedrà la partecipazione delle associazioni locali Mamme x Mamme Onlus Carbonia, Progetto 21 onlus ed Esplorare LiberaMente.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Dal 17 al 21 luglio,
Attilio Deffenu al f

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT