16 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaMartedì 31 luglio, alle 21,30, a Cagliari, cala il sipario su “Notturni di note”, protagonisti i pianisti Egidio Loi e Francesco Ghiglieri.

Martedì 31 luglio, alle 21,30, a Cagliari, cala il sipario su “Notturni di note”, protagonisti i pianisti Egidio Loi e Francesco Ghiglieri.

[bing_translator]

Con i pianisti Egidio Loi e Francesco Ghiglieri martedì 31 luglio cala il sipario su “Notturni di note”, la rassegna oraganizzata dal Conservatorio di Cagliari, che ha come filo conduttore l’ispirazione notturna.

L’appuntamento è alle 21,30, nel cortile interno del Conservatorio (Parco della musica) dove la serata prenderà il via sulle note della celebre “Sonata in fa minore op. 57″ di Ludwig Van Beethoven, conosciuta come “Appassionata”, eseguita da Egidio Loi.

Salirà poi sul palco Francesco Ghiglieri che si misurerà con il Preludio e fuga in si bemolle minore BWV 867 di Johann Sebastian Bach, seguito da brani di Friederyk Chopin e Sergeji Rachmaninov, sino ad arrivare a brani da “Musica Ricercata” di György Ligeti, con cui si chiuderà il sipario sull’edizione 2018 di Notturni di note.

Oggi cala il sipario
Tutti i siti storico

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT