25 April, 2024
HomeEdiliziaEdilizia pubblicaMercoledì 1° agosto, a Carbonia, verranno consegnate le chiavi delle prime 12 nuove case della lottizzazione “Area” corta tra via Roux e via Ogliastra.

Mercoledì 1° agosto, a Carbonia, verranno consegnate le chiavi delle prime 12 nuove case della lottizzazione “Area” corta tra via Roux e via Ogliastra.

[bing_translator]

Mercoledì mattina, alle ore 10.30, nella sala polifunzionale del comune di Carbonia, il sindaco Paola Massidda, l’assessore delle Politiche della Casa Valerio Piria e i dirigenti di Area consegneranno le chiavi dei nuovi alloggi costruiti tra via Roux e via Ogliastra a 12 famiglie aventi diritto. Al termine dell’incontro, alle ore 11.30 i nuovi titolari delle case si recheranno sul posto per l’inaugurazione ufficiale della lottizzazione. Verranno inizialmente assegnati 12 dei 60 appartamenti totali.

«A seguito di una lunga serie di interlocuzioni tra il comune di Carbonia e l’Azienda Regionale per l’Edilizia Abitativa, si sblocca finalmente una situazione che consentirà a 12 famiglie della nostra città di poter avere una casa. Si tratta di un piccolo passo avanti in un territorio comunale caratterizzato da una forte domanda di abitazioni in cui poter vivere serenamente, con tutti in comfort e, possibilmente, a canone moderato», ha detto il sindaco Paola Massidda.

«Sono varie le modalità attraverso le quali si può usufruire degli appartamenti: in locazione permanente; in locazione per almeno 8 anni con proprietà differita; in locazione a termine per almeno 15 anni», ha specificato l’assessore alle Politiche della Casa Valerio Piria.

Mercoledì mattina, alle ore 11.30, all’interno del nuovo complesso abitativo della città, verrà inaugurata una via in memoria di Angelina Piredda, meglio nota come suor Anna Lucia. «Una donna che si è contraddistinta per il suo lodevole operato svolto non soltanto nei confini nazionali, ma anche all’estero, in qualità di missionaria della Consolata. Una personalità che ha contribuito a diffondere il nome e il prestigio della città di Carbonia a livello internazionale», ha concluso il sindaco Paola Massidda.

I parenti dei pazien
Martedì sera, chius

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT