29 March, 2024
HomeSpettacoloMercoledì mattina, nella sala riunioni della Torre civica, a Carbonia, verrà presentata la rassegna “Notti a Monte Sirai”.

Mercoledì mattina, nella sala riunioni della Torre civica, a Carbonia, verrà presentata la rassegna “Notti a Monte Sirai”.

[bing_translator]

Dal 4 all’11 agosto ritorna la rassegna “Notti a Monte Sirai”, organizzata dal comune di Carbonia e dall’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, con il cofinanziamento della Fondazione di Sardegna. Nel suggestivo Parco Archeologico di Monte Sirai riti e spettacoli andranno alla scoperta delle civiltà nuragiche, fenicio-puniche e romane. Un viaggio affascinante tra letteratura, teatro, musica, storia, giochi, tradizione, territorio e degustazioni.

La manifestazione, denominata “Notti a Monte Sirai: Di-Vino Show” consiste in quattro serate (il 4, 5, 9 e 11 agosto) dedicate alla cultura del vino del Sulcis e alle sue influenze nella letteratura, nel teatro, nel musica, nel canto, nella danza e nella storia, e al sodalizio tra due isole sorelle: Sardegna e Corsica. La direzione artistica è curata da Orlando Forioso, attore, autore e regista di teatro e opere liriche.

“Notti a Monte Sirai è una rassegna che riproponiamo alla luce del successo registrato nelle precedenti edizioni, oltreché per la sua capacità di essere un volano per la promozione turistico-culturale del nostro territorio. La rassegna costituisce uno degli eventi principali della programmazione di “Estiamoinsieme 2018”, ha detto il sindaco Paola Massidda.

Domani, mercoledì 1° agosto, alle ore 11.00, nella sala riunioni della Torre Civica si terrà una conferenza stampa di presentazione dell’evento alla presenza del sindaco Paola Massidda, dell’assessore della Cultura Sabrina Sabiu, di alcuni referenti dell’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo e della Fondazione di Sardegna.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il governatore Pigli
Mercoledì 1 agosto,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT