25 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaPiazza Europa piena di spettatori e di calore, a Narcao, nella serata inaugurale della XXVIII edizione del Festival “Narcao Blues”.

Piazza Europa piena di spettatori e di calore, a Narcao, nella serata inaugurale della XXVIII edizione del Festival “Narcao Blues”.

[bing_translator]

Piazza Europa piena di spettatori e di calore, a Narcao, nella serata inaugurale della XXVIII edizione del Festival “Narcao Blues”, organizzato dall’associazione culturale Progetto Evoluzione, con il contributo dell’assessorato della Pubblica Istruzione, Sport e Spettacolo e dell’assessorato del Turismo della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna e con il patrocinio del comune di Narcao.

La serata è stata aperta dall’armonicista e chitarrista Watermelon Slim, al secolo Bill Homans, un reduce della guerra in Vietnam e figura che incarna perfettamente il prototipo del bluesman dall’anima ruvida e tormentata. Ed è proseguita con l’evento clou dell’edizione 2018, con la tanto attesa Supersonic Blues Machine che, nella parte conclusiva del concerto, ha avuto un ospite speciale in Billy F. Gibbons, chitarrista e voce dei leggendari ZZ Top.

La seconda serata sarà aperta dalla cantante statunitense Sari Schorr, interprete grintosa (la critica la accosta a Beth Hart e Dana Fuchs), salita di recente alla ribalta nel panorama blues internazionale, ma già promossa a pieni voti e inserita nella Blues Hall of Fame di New York in un battito di ciglia.

Il secondo set della serata vedrà brillare sul palcoscenico di piazza Europa la fulgida stella di Ana Popovic, cantante e chitarrista che dalla Serbia è stata capace di inoltrarsi nelle polverose ed aride strade del blues, conquistando con merito un posto importante nella scena di quel mondo musicale.

Al termine della serata in piazza Europa, la musica prosegue nel consueto appuntamento dopofestival all’agriturismo in Località Santa Croce: di scena Watermelon Slim, già protagonista del concerto d’apertura del ventottesimo festival Narcao Blues. 

                                                                                            

 

Piero Comandini (Pd)
Trenitalia: continua

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT