25 April, 2024
HomeRegioneEnti localiPrima intervista a Mauro Usai, 29 anni, nuovo sindaco della città di Iglesias, ad una settimana dal vittorioso ballottaggio del 24 giugno.

Prima intervista a Mauro Usai, 29 anni, nuovo sindaco della città di Iglesias, ad una settimana dal vittorioso ballottaggio del 24 giugno.

[bing_translator]

Domenica 24 giugno il ballottaggio con Valentina Pistis lo ha eletto, a 29 anni, nuovo sindaco di Iglesias. Dopo poco più di 48 ore, una voce anonima ha cercato di condizionare i suoi primi passi da primo cittadino con una pesantissima intimidazione contenente un esplicito invito a dimettersi ma ieri mattina Mauro Usai era come ogni giorno al lavoro, negli uffici del Centro direzionale di via Isonzo, ed ha partecipato alla sua prima conferenza stampa per la presentazione delle edizioni 2018 di Ombreggiando e Notteggiando, due manifestazioni che ormai da diversi anni vivacizzano l’estate iglesiente. Al termine della conferenza stampa abbiano realizzato una lunga intervista, a 360°, per cercare di capire quali sono lo stato d’animo, le emozioni, le speranze e gli obiettivi di un ragazzo di 29 anni che, alla seconda esperienza amministrativa (nei cinque anni appena trascorsi ha ricoperto l’incarico di presidente del Consiglio comunale), è chiamato a guidare una delle due città guida del Sulcis Iglesiente, in una fase storica particolarmente delicata.

 

 

Sono state presentat
Il dirigente scolast

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT