23 April, 2024
HomeEconomiaPosteTore Piana (Energie per l’Italia): «Sono troppo restrittivi i requisiti per essere assunti a tempo determinato alle Poste».

Tore Piana (Energie per l’Italia): «Sono troppo restrittivi i requisiti per essere assunti a tempo determinato alle Poste».

[bing_translator]

«Sono troppo restrittivi i requisiti per essere assunti a tempo determinato alle Poste.»

A sostenerlo è Tore Piana, di Energie per l’Italia.

«Per poter partecipare alla selezione, è necessario essere in possesso di almeno uno dei due titoli di studio indicati dalla società e di una patente di guida – aggiunge Tore Piana –. All’interno della pubblicazione si legge che è fondamentale per l’analisi del curriculum vitae del candidato l’aver conseguito il diploma con votazione minima pari a 70/100; in alternativa, possono candidarsi anche coloro i quali si siano laureati, con percorso di studi anche triennale, con votazione minima pari 102/110. In caso di votazione inferiore, il relativo CV non sarò considerato. Accanto al requisito del voto di maturità o di laurea, vi è quello relativo alla patente di guida: il candidato, infatti, deve essere in grado di portare il motomezzo aziendale e, per questo motivo, deve essere in possesso del relativo documento. Le domande scadono il 31 luglio prossimo.»

«Requisiti, troppo rigidi, quelli richiesti da Poste Spa – sottolinea Tore Piana -, che in Sardegna esclude migliaia di giovani disoccupati. Perché il porta lettere non lo può fare una ragazza o un ragazzo che possieda un diploma o una laurea con votazione inferiore? Perché non dare la possibilità ai tanti ragazzi che in Sardegna sono disoccupati e possiedono una laurea o un diploma con un voto inferiore? In una regione come la Sardegna, che ha un tasso di disoccupazione giovanile a livelli più alti d’Italia questi requisiti appaiono più come una penalizzazione, che una forma per limitare le domande di lavoro, chiedo – conclude Tore Piana -, che il presidente della Regione Francesco Pigliaru -, intervenga presso il Governo Nazionale, per rendere i requisiti richiesti più accessibili e dare così a migliaia di disoccupati Sardi, di poter essere assunti, pur a tempo determinato, all’interno di Poste Italiane.»

Cisl e Felsa Cisl te
Il comune di Carboni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT