25 April, 2024
HomeSocialeAlle 10.30, nella sala polifunzionale, a Carbonia, si tiene un incontro pubblico sui progetti di inclusione sociale “Carpediem”.

Alle 10.30, nella sala polifunzionale, a Carbonia, si tiene un incontro pubblico sui progetti di inclusione sociale “Carpediem”.

[bing_translator]

Il Plus-Distretto Socio Sanitario di Carbonia ha organizzato, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, l’assessorato regionale al Lavoro, Formazione professionale, Cooperazione e Sicurezza sociale, il Servizio comunicazione della Direzione generale della Presidenza della Regione Autonoma della Sardegna e l’Anci Sardegna, un incontro formativo per la diffusione del progetto CarpeDiem, previsto per questa mattina, a Carbonia, nella sala polifunzionale di piazza Roma 1, alle ore 10.30.
CarpeDiem è uno strumento capace di attivare una promozione tra pubblico e privato con il coinvolgimento delle organizzazioni del terzo settore, delle forze produttive e delle parti sociali, tutte impegnate ad arginare e combattere la condizione di povertà, a supporto del REIS (Reddito di Inclusione sociale della Sardegna). Il REIS, varato con legge regionale n. 18 del 2 agosto 2016, è una misura utile al contrasto della povertà, il cui beneficio è condizionato dallo svolgimento di un progetto di inclusione attiva stabilito all’interno di un percorso personalizzato che ha come fine il superamento della condizione di povertà.
I progetti di inclusione sociale dovranno far parte del catalogo CarpeDiem. L’incontro è volto a illustrare, con il supporto dei tecnici della Regione Sardegna, come effettivamente sia possibile attivare questi percorsi inclusivi anche nel Sulcis Iglesiente. A tal proposito, si invitano le organizzazioni del terzo settore e le attività produttive a partecipare attivamente affinché anche il nostro territorio possa usufruire di questi vantaggi per uscire dalla condizione di povertà che lo attanaglia.

FOLLOW US ON:
Sono iniziati staman
Al via a Portoscuso

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT