16 April, 2024
HomeCronacaAnche i carabinieri della Compagnia di Iglesias sono impegnati nelle operazioni di verifica e soccorso a causa delle ingenti piogge.

Anche i carabinieri della Compagnia di Iglesias sono impegnati nelle operazioni di verifica e soccorso a causa delle ingenti piogge.

[bing_translator]

Nella serata di ieri, mercoledì 22 agosto, i carabinieri della Compagnia di Iglesias sono stati impegnati nelle operazioni di verifica e soccorso a causa delle ingenti piogge cadute nel territorio di competenza. La situazione di maggior allerta si è verificata nel comune di Vallermosa, dove il Rio Linus si è ingrossato al punto di far temere il peggio. I militari della locale stazione, unitamente ai volontari delle compagnie barracellari, hanno ispezionato i luoghi colpiti dalla bomba d’acqua, verificando se le abitazioni nei pressi potessero essere interessate dal fenomeno atmosferico. A scopo precauzionale, il sindaco di Vallermosa ha disposto l’evacuazione di una famiglia la cui abitazione, in località “Casa noas”, era proprio a ridosso del corso d’acqua; con il passare delle ore e con il migliorare delle condizioni meteo, l’allarme è rientrato.

Anche nella mattinata odierna proseguono le operazioni di sopralluogo da parte dei carabinieri, per constatare gli eventuali danni cagionati dal maltempo e allo stato attuale non sono stati segnalati danni o feriti.

FOLLOW US ON:
Venerdì 24 agosto,
Dopo la presentazion

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT