29 March, 2024
HomeTurismoMuseiCon l’inizio del mese di agosto e l’avvicinarsi di Ferragosto, sarà possibile visitare il Museo del Carbone in orari prestabiliti e su prenotazione.

Con l’inizio del mese di agosto e l’avvicinarsi di Ferragosto, sarà possibile visitare il Museo del Carbone in orari prestabiliti e su prenotazione.

[bing_translator]

Con l’inizio del mese di agosto e l’avvicinarsi di Ferragosto, sarà possibile visitare il Museo del Carbone in orari prestabiliti e su prenotazione. «Il Museo del Carbone costituisce una delle principali attrazioni turistico-culturali della città di Carbonia, di cui vengono rievocate le antichi originari minerarie attraverso visite guidate condotte da personale altamente qualificato. Un caso di eccellenza nello sviluppo del turismo storico-culturale, apprezzato dai nostri concittadini ma anche da tantissimi visitatori esteri. In questi giorni la struttura sita all’interno della Grande Miniera di Serbariu ha accolto numerosi turisti provenienti da Francia, Polonia e anche da Paesi Scandinavi come Svezia e Danimarca», ha detto il sindaco Paola Massidda.

Nel mese di agosto la biglietteria sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 18.00. La galleria sotterranea e la sala argani si potranno visitare esclusivamente con il supporto di una guida. Le visite guidate della galleria sotterranea non saranno prenotabili – eccezion fatta per le visite in lingua inglese e con gruppi organizzati composti da oltre 20 persone – e si svolgeranno regolarmente fino alle ore 12.30 e dalle 14.30 in poi.

È consigliabile, invece, prenotare le visite guidate per i giorni 14, 15 e 16 agosto. In questi tre giorni, gli orari delle visite guidate saranno i seguenti e con spiegazioni nelle lingue indicate:

Ore 10.30, Italiano

Ore 10.45, Francese

Ore 11.30, Italiano

Ore 12, Francese

Ore 12.30, Italiano

Ore 14.30, Italiano

Ore 14.45, Francese

Ore 15.45, Italiano

Ore 16.00, Francese

Ore 17.00, Italiano

Ore 17.15, Francese

Ore 17.45, Italiano

La visita guidata in lingua inglese è prenotabile negli stessi orari delle visite in italiano.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il seguente numero: 0781 62727.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Antonello Peru (Forz
I carabinieri di Vil

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT