19 April, 2024
HomeEconomiaShoppingDomani, mercoledì 22 agosto, “Nottinsieme” si svolgerà regolarmente per espressa volontà dei familiari di don Amilcare Gambella.

Domani, mercoledì 22 agosto, “Nottinsieme” si svolgerà regolarmente per espressa volontà dei familiari di don Amilcare Gambella.

[bing_translator]

 

Domani, giorno dei funerali del compianto don Amilcare Gambella, la manifestazione “Nottinsieme” si svolgerà regolarmente, per espressa volontà dei familiari dell’amato sacerdote della Chiesa di San Ponziano e perché probabilmente anche «lui avrebbe voluto così». Ne dà comunicazione, con una nota, l’Amministrazione comunale di Carbonia.

«La scomparsa di don Amilcare rappresenta una grave perdita per la comunità di Carbonia dal punto di vista religioso, sociale e culturale – sottolinea l’Amministrazione comunale -. Don Amilcare è stato un’Autorità cittadina che ha contribuito enormemente ad accrescere il prestigio ed il valore di Carbonia e si è speso in tante battaglie a favore dei più deboli e dei più poveri, dimostrando di avere a cuore tutte le vicende riguardanti Carbonia, compreso il suo impegno per il rilancio del centro storico cittadino, per il quale si era speso attraverso l’organizzazione e la promozione di eventi e aderendo recentemente al costituendo Centro Commerciale Naturale. »

Una serie di motivi che hanno portato l’Amministrazione comunale a decidere, su specifica richiesta della famiglia Gambella, di garantire lo svolgimento regolare della manifestazione “Nottinsieme” anche nella data di domani, mercoledì 22 agosto, data in cui i cittadini potranno dare l’ultimo saluto ad Amilcare Gambella, nel corso del funerale che si svolgerà alle ore 17.00, nella chiesa di San Ponziano.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Ancora tuoni, fulmin

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT