19 April, 2024
HomeCulturaArteDomenica 26 agosto, alle ore 18.00, a Serbariu, in piazza della Memoria, l’artista Debora Diana inaugurerà, insieme alla sua squadra di collaboratori, “Fior di Murale”.

Domenica 26 agosto, alle ore 18.00, a Serbariu, in piazza della Memoria, l’artista Debora Diana inaugurerà, insieme alla sua squadra di collaboratori, “Fior di Murale”.

[bing_translator]

Domenica 26 agosto, alle ore 18.00, a Serbariu, in piazza della Memoria, l’artista Debora Diana inaugurerà, insieme alla sua squadra di collaboratori, un nuovo lavoro, intitolato “Fior di Murale”. L’iniziativa è stata patrocinata dal comune di Carbonia con l’obiettivo di promuovere la vita culturale e la conoscenza delle tradizioni locali attraverso le molteplici forme di espressione artistica proposte dai talenti creativi cittadini.

«Debora Diana, originaria di Serbariu, ma da tempo residente a Roma per lavoro, ogni anno dona alla sua comunità un murale, svolgendo un encomiabile lavoro al servizio della nostra collettività, tramutando all’atto pratico il concetto di funzione sociale e benefica dell’arte. Le sue creazioni impreziosiscono la zona di Serbariu e, di conseguenza, tutta la nostra città», ha detto il sindaco Paola Massidda.

Il murale che verrà inaugurato domenica 26 agosto è diverso dai precedenti lavori realizzati singolarmente dall’artista carboniense. “Fior di Murale”, infatti, non è un’opera individuale, bensì collettiva, frutto della collaborazione e compartecipazione di diversi artisti che, con stili e gusti differenti, hanno contribuito alla sua realizzazione.

 

Sabato 25 agosto sar

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT