24 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaDopo la prima odierna, l’artista cubano Beni Medina in concerto ancora venerdì e sabato presso lo spazio 040 Zeroquaranta, in via Calamattia, a Cagliari.

Dopo la prima odierna, l’artista cubano Beni Medina in concerto ancora venerdì e sabato presso lo spazio 040 Zeroquaranta, in via Calamattia, a Cagliari.

[bing_translator]

L’associazione Culturale Palazzo d’Inverno presenta al pubblico isolano l’artista cubano Beni Medina. Dopo la prima di oggi, nuove esibizioni venerdì 31 agosto e sabato 1 settembre, presso lo spazio 040 Zeroquaranta, in via Calamattia, a Cagliari, a partire dalle ore 22.00.  

Si tratta di un appuntamento realizzato in collaborazione con l’assessorato della Pubblica Istruzione e Spettacolo Regione Autonoma della Sardegna, in cui l’eclettico cantante, musicista e regista, si esibisce in performances sonore che dalla musica cubana più tradizionale arriva al pop latino,  ricreando un mondo di note ricco di influenze e mescolanze e nutrendo nuove possibilità musicali estratte dalle tendenze più attuali del pop rock e music dance.

Un vero e proprio esperimento sonoro, frutto di ricerche trasversali e contaminazioni tra i vari generi, in cui la matrice cubana si armonizza con continue ispirazioni per un repertorio decisamente originale e coinvolgente per il pubblico. 

Beni Medina, oltre che dedicarsi alla musica da oltre trent’anni, è direttore della BM Production MC con sede a Rennes, in Francia: una grande casa di produzione cinematografica che sviluppa ambiziosi progetti nel campo della comunicazione, dai documentari agli spot pubblicitari, film, videoclip, sostegno e management di artisti, fino alle animazioni in 2 e 3 D. 

Per l’occasione quindi, a partire dalle ore 21,00 Beni Medina assieme a Geraldine Cousquer, responsabile del settore produzione della BM Production MC, avranno inoltre il piacere di incontrare il pubblico sui temi della comunicazione e dell’esperienza maturata in anni di straordinario lavoro sul campo, in una sorta di “salotto culturale informale” aperto al confronto con tutti i partecipanti.  

Al termine di ogni concerto, la serata proseguirà con jam session di artisti vari, in una serrata maratona di tre giorni all’insegna della musica, sperimentazione, creatività, danza e divertimento. 

Venerdì 31 agosto s
Venerdì sera la sal

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT