20 April, 2024
HomeAgricolturaEdoardo Tocco (Forza Italia): «La Regione trovi nuove risorse per le campagne della Trexenta devastate dalle piogge fuori stagione».

Edoardo Tocco (Forza Italia): «La Regione trovi nuove risorse per le campagne della Trexenta devastate dalle piogge fuori stagione».

[bing_translator]

Gravi danni nelle campagne della Trexenta, nella fascia che si allunga da Serri e Gergei, con vigneti rovinati e aziende agricole in ginocchio. E’ la conseguenza dei nubifragi che si sono abbattuti nei giorni scorsi sulla Sardegna, con temporali estivi che stanno devastando i poderi del territorio. E’ quanto emerge da un’interrogazione del consigliere regionale Edoardo Tocco (Forza Italia). «L’ondata di maltempo che nell’ultima settimana ha colpito il Sud Sardegna sta danneggiando il settore agricolo della Trexenta – spiega Edoardo Tocco – rovinando gran parte della produzione vitivinicola della zona e vanificando un intero anno di lavoro nelle aziende. Auspichiamo che la Regione provveda a trovare risorse utili per sostenere il settore agricolo, con la dichiarazione dello stato di calamità naturale per il territorio – conclude Edoardo Tocco -. Il maltempo fuori stagione sta ormai producendo la perdita della produzione enologica e rovinando le altre colture tipiche della zona, con ricadute negative anche sulle aziende agrozootecniche.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Al via la preparazio
L'allerta per rischi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT