29 March, 2024
HomeCronacaFerragosto tranquillo a Cagliari e nell’hinterland, grazie anche ad un importante dispositivo di polizia finalizzato alla prevenzione e alla deterrenza.

Ferragosto tranquillo a Cagliari e nell’hinterland, grazie anche ad un importante dispositivo di polizia finalizzato alla prevenzione e alla deterrenza.

[bing_translator]

Nel corso di tutta la notte di Ferragosto i carabinieri del comando provinciale di Cagliari ed il personale del Comando provinciale della Guardia di Finanza del capoluogo, accompagnati dalle rispettive unità cinofile, hanno eseguito un importante dispositivo di polizia finalizzato alla prevenzione e deterrenza durante una delle notti più delicate dell’estate. Il dispositivo, infatti, ha previsto la dislocazione di numerose autovetture e personale dei due corpi di polizia lungo tutta la fascia litorale, di maggior affluenza data la presenza dei numerosi locali di intrattenimento notturno. Dal centro storico al litorale Poetto, infatti, numerosissimi i controlli agli utenti della strada che, avvalendosi dell’apposito dispositivo per il controllo del tasso alcolemico, ha permesso di evitare incidenti automobilistici dovuti all’abuso di alcol o droghe, anche grazie al contributo delle apposite unità cinofile. Numerosi, più di 15, i posti di controllo, quasi un centinaio le auto e più del doppio i rispettivi utenti controllati; eseguite anche perquisizioni personali e veicolari per la ricerca di sostanze stupefacenti, a seguito delle quali due giovani soggetti sono stati deferiti in stato di libertà per detenzione finalizzata allo spaccio di droga (complessivamente entrambi detenevano circa 20 dosi tra eroina e cocaina, finalizzate alla vendita al dettaglio, nonché il porto illegale di armi ed oggetti atti ad offendere). Inoltre, intorno alle 3.30, è stata ritirata la patente ad un giovane alla guida di una Fiat Panda nei pressi del Poetto che, con un importante tasso alcolemico si era messo alla guida noncurante dei rischi. Una forte azione di deterrenza anche nei pressi di una delle principali discoteche del litorale cagliaritano, ha consentito uno svolgimento ordinato e tranquillo della serata. Ferragosto tranquillo a Cagliari.

FOLLOW US ON:
I carabinieri di Igl
Sono 366 i Comuni Sa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT