25 April, 2024
HomeCulturaLibriFrancesca D’Aloja domani sarà protagonista, a Calasetta, al festival LiberEvento.

Francesca D’Aloja domani sarà protagonista, a Calasetta, al festival LiberEvento.

[bing_translator]

Sarà l’attrice e regista Francesca D’Aloja la protagonista domani (sabato 4 agosto) del secondo appuntamento con LiberEvento, il festival tra letteratura, teatro e musica che l’associazione culturale Contramilonga, in collaborazione con il Comune di Calasetta, organizza davanti al suggestivo scenario della Torre Sabauda.

L’appuntamento è alle 22.00, quando Francesca D’Aloja presenterà “Cuore sopporta”, la sua terza fatica da scrittrice. Il libro, attraverso il racconto della storia di Adele, che ha deciso di rifugiarsi in una villa isolata sul mare, fruga tra le pieghe dell’animo umano.

A dialogare con l’autrice sarà Cinzia Micheletti, già assessora alla Cultura dell’ex provincia di Carbonia Iglesias.  Durante l’incontro è prevista una performance dal vivo del vignettista Massimo Piga che realizzerà in tempo reale un disegno ispirato al libro di Francesca D’Aloja.

Dopo l’appuntamento con Francesca D’Aloja la serata proseguirà con la pièce teatrale “Quotidianamente insieme”, storia di una crisi coniugale messa in scena dagli attori Carlo Angioni e Floriana Ancis.

A Carbonia proseguon
Il Consiglio di Ammi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT