25 April, 2024
HomeCronacaI carabinieri di Capoterra hanno arrestato un 38enne cagliaritano che aggrediva chi parcheggiava vicino a casa sua.

I carabinieri di Capoterra hanno arrestato un 38enne cagliaritano che aggrediva chi parcheggiava vicino a casa sua.

[bing_translator]

I carabinieri di Capoterra hanno arrestato un 38enne cagliaritano che aggrediva chi parcheggiava vicino a casa sua. Dallo scorso mese di aprile i militari hanno raccolto numerosi elementi finalizzati alla repressione di comportamenti violenti, aggressivi e minacciosi da parte dell’uomo, lì domiciliato, classe 1980, che da tempo aggrediva tutti coloro che parcheggiavano nelle vicinanze della sua abitazione. Il pomeriggio l’uomo è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Uta, a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Cagliari, che ha condiviso le conclusioni investigative dei militari della Stazione carabinieri. Numerosi i delitti commessi dall’uomo, tra cui il reato di atti persecutori, lesioni personali, danneggiamento, minacce e stolking, il tutto perché si erano permessi di parcheggiare l’auto nelle vicinanze di quella che lui definiva “una porzione di strada di sua proprietà”. Il tutto nei confronti dei vicini di casa, alcuni dei quali titolari di un salone di parrucchiere che, a seguito dei numerosi episodi, hanno da poco deciso di chiudere la loro attività commerciale, in quanto numerosi clienti sono stati vittima delle follie dell’uomo; poi ancora il titolare di uno studio di consulenza fiscale, i gestori di una casa vacanze ed il titolare di uno studio di commercialista, nonché di un’impresa edile avente sede legale proprio nello stesso stabile dell’arrestato.

In un caso, addirittura le lesioni sono consistite in frattura vertebrale, ecchimosi ed escoriazioni varie. In un’altra occasione, precisamente l’11 luglio di quest’anno, l’uomo avrebbe addirittura aggredito un pensionato ex consigliere comunale di Capoterra, classe 1939, che si trovava fermo all’interno alla propria vettura nei pressi dell’abitazione dell’arrestato, che improvvisamente lo ha visto avvicinarsi con atteggiamento particolarmente minaccioso chiedendo insistentemente di restituirgli una somma di denaro di cui il pregiudicato vantava credito, circostanza assolutamente smentita dal querelante che, assistendo alla rottura del proprio cristallo anteriore della vettura, è stato estratto letteralmente dalla macchina e percosso con calci e pugni, ricevendo numerose ferite, nonché 30 giorni di prognosi.

FOLLOW US ON:
I carabinieri della
A Stintino un weeken

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT