29 March, 2024
HomeTurismoCacciaIl sindaco di Calasetta, Antonio Vigo, ha emanato un’ordinanza che vieta la pratica dell’attività venatoria in un’ampia area del territorio comunale.

Il sindaco di Calasetta, Antonio Vigo, ha emanato un’ordinanza che vieta la pratica dell’attività venatoria in un’ampia area del territorio comunale.

[bing_translator]

Il sindaco di Calasetta, Antonio Vigo, ha emanato un’ordinanza che vieta la pratica dell’attività venatoria in un’ampia area del territorio comunale. Il provvedimento si è reso necessario alla luce del notevole tasso di pericolosità delle battute di caccia organizzate nelle campagne dell’isola. Nella zona in questione (delimitata a ovest dalla Strada della Salina e Strada Spiaggia Grande; a nord-ovest da Strada Mercureddu; a est, dalla strada Cala Lunga fino a Poggio Sisineddu; a sud in direzione Sisineddu, fino al limite del comune di Sant’Antioco), un tempo a vocazione agricola, negli ultimi anni si è registrato un incremento delle presenze di nuovi residenti e turisti, con conseguente aumento del traffico di automobilisti, ciclisti e pedoni. Da qui, la decisione di emanare l’ordinanza, supportata dalla collocazione di pannelli e tabellazioni di divieto.

Ma già in passato Antonio Vigo aveva adottato analoghi provvedimenti in seguito alla segnalazione «di numerose inottemperanze al rispetto delle distanze dagli immobili e dalle strade da parte dei cacciatori, con conseguente grave disagio da parte dei cittadini e pericolo per la pubblica incolumità».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Ancora una giornata
All'Isola in vetrina

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT