20 April, 2024
HomeCulturaNuova iniziativa culturale di Unisulky S’Ischiglia Network – Università Popolare del Sulcis, Senior University by Unisulky Sulcis, riservata agli ultra sessantenni con diploma di maturità.

Nuova iniziativa culturale di Unisulky S’Ischiglia Network – Università Popolare del Sulcis, Senior University by Unisulky Sulcis, riservata agli ultra sessantenni con diploma di maturità.

[bing_translator]

Nuova iniziativa culturale di Unisulky S’Ischiglia Network – Università Popolare del Sulcis, Senior University by Unisulky Sulcis, riservata agli ultra sessantenni con diploma di maturità. Le lezioni si terranno a Carbonia, dal prossimo mese di novembre, con tutti i docenti titolari di cattedra all’Università di Cagliari. Verranno attivati sei corsi di 12 ore complessive ciascuno, ciascuno di tre ore consecutive ogni martedì, scelti a maggioranza di manifestazione di interesse da parte dei possibili, futuri iscritti. Due ore verranno dedicate alla didattica, un’ora alla lettura, analisi e commento del testo obbligatorio che verrà scelto per la frequenza del corso, durante il quale verranno proposti colloqui di valutazione col docente e test di valutazione dell’apprendinento. Ogni corso terminerà con un colloquio finale di valutazione che potrà concludersi con il rilascio, se superato, di un attestato di frequenza e di merito. A chi avrà frequentato e superato almeno la metà dei corsi del programma verrà rilasciato un diploma di merito. Per ulteriori informazioni e per esprimere la propria disponibilità a partecipare, gli interessati potranno rivolgersi al numero di cellulare 348 3293867.

Corsi proposti:

1. Antropologia Culturale

2. Turismo

3. Alimentazione e nutrizione

4. Biologia e biochimica

5. Linguistica

6. Architettura

7. Scienze Ambientali e Naturali

8. Pedagogia e Psicologia

9. Lavoro e innovazioni tecnologiche

10. Linguistica Generale

11. Geografia

12. Astronomia

13. Filosofia

FOLLOW US ON:
Il salone parrocchia
Il nuovo Cagliari 20

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT