25 April, 2024
HomeTurismoOggi e mercoledì 29 agosto, in occasione di “Nottinsieme”, ci sarà l’apertura straordinaria notturna dell’Info Point turistico culturale del comune di Carbonia.

Oggi e mercoledì 29 agosto, in occasione di “Nottinsieme”, ci sarà l’apertura straordinaria notturna dell’Info Point turistico culturale del comune di Carbonia.

[bing_translator]

Una nuova attrattiva si aggiunge all’ampia gamma di iniziative promosse in seno alla manifestazione “Nottinsieme 2018”, organizzata dall’Associazione Culturale Gruppo Origine con il patrocinio ed il contributo economico del comune di Carbonia. Oggi, 22 agosto, e mercoledì prossimo, 29 agosto, l’Info Point turistico-culturale del comune di Carbonia, sito nella Torre Civica di piazza Roma, sarà aperto eccezionalmente anche in orario notturno, dalle ore 21.00 alle ore 24.00.

Un nuovo servizio che si aggiunge a quello già offerto ogni mattina, dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria dalle 9.30 alle 13.00. Gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Cesare Beccaria, che dal 5 luglio scorso stanno gestendo nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro l’Info Point turistico-culturale del Comune di Carbonia, in occasione di “Nottinsieme” accoglieranno concittadini e turisti, offrendo loro una degustazione gratuita di vini del territorio, e guideranno i visitatori in un tour all’interno dell’edificio della Torre Civica. «L’implementazione degli orari di apertura dell’Info Point turistico-culturale è molto utile per la collettività soprattutto nella stagione estiva, in cui la città annovera la presenza di numerosi turisti, molti dei quali di nazionalità straniera. In questo contesto, il mercoledì, in concomitanza con la manifestazione “Nottinsieme”, abbiamo avuto modo di incontrare ragazzi provenienti da varie nazioni, dalla Francia all’Inghilterra, dalla Polonia alla Svizzera e all’Austria. Ringrazio i docenti e gli studenti che, insieme all’Amministrazione comunale, hanno creduto fortemente in questo progetto di informazione e promozione della nostra città», ha detto il sindaco, Paola Massidda.

I ragazzi della classe 4ª D dell’istituto carboniense – indirizzo Turismo – insieme ad altre colleghe maturatesi lo scorso anno nella medesima scuola, forniranno a cittadini, turisti ed escursionisti, informazioni sulle origini e gli sviluppi di Carbonia e sui principali luoghi di interesse storico, culturale, archeologico e turistico che la caratterizzano.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il presidente del Co
Ancora due giorni de

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT