24 April, 2024
HomeSocialeOttimo inizio di attività per il progetto “Banco del Farmaco Maria Piano”, costituito a Carbonia nello scorso mese di gennaio.

Ottimo inizio di attività per il progetto “Banco del Farmaco Maria Piano”, costituito a Carbonia nello scorso mese di gennaio.

[bing_translator]

Ottimo inizio di attività per il progetto “Banco del Farmaco Maria Piano”, costituito a Carbonia nello scorso mese di gennaio con la finalità di raccogliere fondi a favore delle persone indigenti che necessitano di risorse per poter acquistare i farmaci di cui hanno bisogno per preservare la propria salute.

Alla data del 13 agosto sono stati erogati buoni sufficienti per l’acquisto di 161 farmaci, per un importo totale pari a 1.793,50 euro.

«Si tratta di un’iniziativa lodevole che consente di aiutare centinaia di nostri concittadini che non possono permettersi terapie, le quali sovente risultano molto costose – ha detto il sindaco, Paola Massidda -. Il progetto è partito con il piede giusto, come certificano i risultati dei primi mesi di attività.»

Il progetto “Banco del Farmaco” è stato promosso dal sodalizio N.A.B.A. ed annovera come referenti Andrea Deiana ed Oscar Piano. L’associazione N.A.B.A. fa parte della Consulta handicap, istituita con deliberazione n. 26 del Consiglio comunale del 27 aprile 2017. Un organo consultivo ed autonomo, di cui fanno parte associazioni e cittadini, con l’obiettivo di tutelare le persone con disabilità.

Il Sulky Festival to
Bebo Ferra in quarte

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT