23 April, 2024
HomeTrasportiPresenze in crescita, nel mese di luglio, rispetto agli ultimi anni, nell’Isola di San Pietro.

Presenze in crescita, nel mese di luglio, rispetto agli ultimi anni, nell’Isola di San Pietro.

[bing_translator]

Presenze in crescita, nel mese di luglio, rispetto agli ultimi anni, nell’Isola di San Pietro. Il sindaco, Salvatore Puggioni, stamane ha pubblicato nel suo profilo facebook una tabella relativa al numero di persone che sono sbarcate a Carloforte nei mesi di giugno e luglio 2018, complessivamente, dai due scali di Portovesme e Calasetta.
«Dalla tabella si può notare l’andamento dei flussi di transito rispetto agli stessi mesi degli anni precedenti – scrive Salvatore Puggioni -. Si evince chiaramente che il mese di giugno è fortemente condizionato dalla presenza e dai flussi della manifestazione Girotonno e, se si considera che la stessa kermesse quest’anno si è svolta nel mese di maggio, si può certamente sostenere che i numeri registrati a giugno 2018 siano decisamente soddisfacenti, così come l’andamento registrato nel mese di luglio che è stato in assoluto il migliore degli ultimi 12 anni. 
Questo significa che non è assolutamente vero che sull’isola non ci siano turisti, i numeri indicano chiaramente il contrario. Possiamo affermare, pertanto – aggiunge il sindaco Salvatore Puggioni -, come Carloforte sia in controtendenza rispetto gli altri comuni sardi, dove invece si è registrato un notevole calo delle presenze almeno per il mese di giugno.»
«Avremo sicuramente modo di analizzare i flussi turistici alla fine della stagione – sottolinea ancora Salvatore Puggioni -, capire il target e le preferenze di un turismo che sta certamente cambiando, anche a causa della riapertura delle mete turistiche maggiormente penalizzate dalle ben note vicende degli ultimi anni.»
«Tuttavia, siamo lieti di poter mostrare questi dati, la cui fonte è alla portata di tutti e quindi trasparente ed attendibile – conclude il sindaco di Carloforte -, e ci auguriamo che anche agosto riveli numeri in crescita, a dimostrazione che Carloforte continua a essere meta turistica privilegiata di tante persone affascinate e attratte dalle bellezza della nostra Isola.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'Osservatorio di La
Edoardo Tocco (Forza

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT