16 April, 2024
HomeCronacaNubifragio in SardegnaQuesto pazzo mese di agosto non finisce di sorprendere per i cambiamenti climatici ed i violentissimi acquazzoni. Emergenza a Sant’Antioco.

Questo pazzo mese di agosto non finisce di sorprendere per i cambiamenti climatici ed i violentissimi acquazzoni. Emergenza a Sant’Antioco.

[bing_translator]

Questo pazzo mese di agosto non finisce di sorprendere per i cambiamenti climatici ed i violentissimi acquazzoni stanno creando gravissimi disagi. Nel tardo pomeriggio di ieri Sant’Antioco è finita sott’acqua per un paio d’ore nella parte bassa del centro abitato, all’ingresso e sul lungomare. L’emergenza è scattata alle 17.30 ed è terminata intorno alle 20.00. Le fotografie allegate, scattate da Gianni Masala, commerciante che opera all’inizio di via Nazionale, documentano una situazione di grave emergenza, purtroppo non nuova, che merita concreti interventi per favorire lo scorrimento e lo smaltimento delle acque.

Emergenza anche sulla costa. Il filmato allegato, realizzato da Enrico Sinzu, documenta come la violentissima pioggia ha ridotto la spiaggia di Maladroxia, praticamente cancellata. L’allerta per rischio idrogeologico con criticità ordinaria di colore giallo, proseguirà per tutta la giornata in tutto il Sulcis Iglesiente e nel Campidano.

https://www.facebook.com/enrico.sinzu/videos/10212861274663395/

 

FOLLOW US ON:
I tecnici del pronto
Il violento acquazzo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT