24 April, 2024
HomeSpettacoloSabato 8 settembre, Carbonia ospiterà uno degli eventi più attesi dell’estate: la Corrida.

Sabato 8 settembre, Carbonia ospiterà uno degli eventi più attesi dell’estate: la Corrida.

[bing_translator]

Anche quest’anno Carbonia ospiterà uno degli eventi più attesi dell’estate: la Corrida. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale Gruppo Origine, con il patrocinio e il contributo economico del comune di Carbonia, si svolgerà sabato 8 settembre e proporrà per l’edizione 2018 una formula rinnovata non soltanto nei contenuti ma anche nella location.

«Il tradizionale spettacolo di intrattenimento musicale, comico ed artistico si coniugherà con la degustazione ed esposizione dei nostri migliori prodotti tipici locali, esposti negli stand che verranno allestiti da attività produttive, hobbisti ed esercenti commerciali. L’Amministrazione comunale intende coinvolgere nell’iniziativa anche le associazioni locali di ogni settore, dal sociale alla cultura, dallo sport alle attività ricreative e di svago, affinché anch’esse organizzino una propria attività», ha affermato il sindaco Paola Massidda. 

«La partecipazione delle forze produttive cittadine e del territorio è il principale aspetto innovativo della Corrida, simboleggiato anche dalla nuova location che abbiamo scelto per lo spettacolo: piazza Ciusa. Una location che l’Amministrazione comunale intende valorizzare affinché possa tornare ad essere il cuore del commercio del centro cittadino», ha precisato l’assessore delle Attività produttive, Mauro Manca.

Tutte le attività produttive, commerciali, le associazioni sportive, culturali, ricreative e sociali, pertanto, sono invitate a partecipare a questo evento. Per verificare le adesioni e definire il programma, martedì 28 agosto, alle ore 15.00, nella sala polifunzionale di piazza Roma si svolgerà un incontro pubblico alla presenza dell’assessore delle Attività produttive Mauro Manca, dell’assessore dello Spettacolo Sabrina Sabiu e di tutti gli operatori a vario titolo interessati ad aderire all’evento.

L’adesione a “La Corrida in piazza” potrà essere comunicata al comune di Carbonia inviando un’email al seguente indirizzo: acorda@comue.carbonia.ca.it , oppure chiamando il numero telefonico 0781 694266.

Sono in programma ve
Il centrosinistra ha

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT