16 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciSi conclude positivamente l’iter del progetto per la realizzazione dell’impianto di sollevamento fognario di Palmas.

Si conclude positivamente l’iter del progetto per la realizzazione dell’impianto di sollevamento fognario di Palmas.

[bing_translator]

Si conclude positivamente l’iter del progetto per la realizzazione dell’impianto di sollevamento fognario di Palmas, finanziato in origine nel 2009 e la cui ubicazione iniziale era a 30 metri dall’abitato di Palmas. Dopo 5 mesi di interlocuzioni con Egas e Abbanoa, gli enti preposti, l’Amministrazione comunale di San Giovanni Suergiu è riuscita a far approvare una nuova proposta di ubicazione e realizzazione dell’impianto, che sia rispettosa delle esigenze della popolazione e che porti a compimento un’infrastruttura fondamentale per l’intera comunità da circa 10 anni ferma.

Il progetto sarà realizzato con un incremento di risorse finanziarie pari a 450mila euro e con il ripristino e la bonifica dei luoghi dove attualmente è ubicato. Si procederà ad un arretramento di circa 200 metri sulla linea della condotta rispetto alle case della frazione e posizionato in una porzione di terreno di 490 metri quadrati che è stato espropriato. Nella seduta svoltasi il 30 luglio scorso, il Consiglio comunale ha approvato l’esproprio e l’avvio dei nuovi lavori.

«Si tratta di un risultato frutto di numerosi tavoli tecnici e politici – ha commentato il sindaco Elvira Usai – conseguito finalmente nel rispetto delle esigenze e le aspettative delle comunità locali.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Paride Reale è stat
E' tutto pronto, a N

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT