29 March, 2024
HomeSpettacoloEventiTutto pronto, a Sant’Antioco, per la manifestazione “Le strade di Sulci, Vinalia Rustica”, in programma domenica 12 agosto.

Tutto pronto, a Sant’Antioco, per la manifestazione “Le strade di Sulci, Vinalia Rustica”, in programma domenica 12 agosto.

[bing_translator]

Tutto pronto, a Sant’Antioco, per la manifestazione “Le strade di Sulci, Vinalia Rustica”, in programma domenica 12 agosto, a partire dalle 20.00, nella suggestiva cornice del Mab – Museo archeologico Ferruccio Barreca. Giunto alla quarta edizione, “Le strade di Sulci” è un evento culturale incentrato sull’importanza del vino nell’antica Sulci romana ed è organizzato dalla Cooperativa Archeotur in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Sant’Antioco.           

Veniva chiamata, infatti, “Vinalia Rustica” la festività di epoca romana celebrata in onore di Giove a Venere per propiziare l’abbondanza della vendemmia ed assaggiare il vino della nuova annata. All’interno del giardino del museo archeologico si rivivrà questo importante momento grazie alla presenza di tantissimi figuranti che, indossando gli abiti tradizionali, animeranno la serata. Il tutto sarà arricchito dalla partecipazione dei produttori di vino locali che, con l’acquisto di un ticket, delizieranno i palati con il nostro celebre Carignano accompagnato da pietanze a tema. All’interno del museo sarà inoltre presente un percorso dedicato ai reperti legati al vino, dal trasporto al suo consumo.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il sindaco di Iglesi
Domenica 12 agosto,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT