29 March, 2024
HomeSanitàUna rappresentanza dei lavoratori dell’Aias è stata ricevuta questa sera, dai capigruppo del Consiglio regionale.

Una rappresentanza dei lavoratori dell’Aias è stata ricevuta questa sera, dai capigruppo del Consiglio regionale.

[bing_translator]

 

«Chiediamo al Consiglio regionale di intervenire. Il direttore generale dell’ATS deve rispettare le indicazioni dell’Assemblea.» Una rappresentanza dei lavoratori dell’Aias che oggi hanno manifestato davanti al Consiglio regionale, è stata ricevuta questa sera, dai capigruppo. Una vertenza infinita quella dell’Aias che da ieri rischia ulteriormente di acuirsi. Nonostante le chiare indicazioni da parte del Consiglio regionale e della commissione Sanità, l’ATS ieri ha inviato una nota nella quale comunica all’AIAS la risoluzione del contratto e la prosecuzione dell’attività, fino al 31 dicembre, per ragioni di pubblica utilità. «Ci sentiamo presi in giro – hanno detto i lavoratori – e pretendiamo il rispetto degli accordi».

Il presidente del Consiglio Gianfranco Ganau ha promesso un ulteriore approfondimento con l’assessore della Sanità che domani sarà in aula alle 16.00. Il capogruppo del PD Pietro Cocco ha detto che è necessario  trovare una soluzione per salvare i posti di lavoro e salvaguardare i pazienti; la capogruppo di Forza Italia Alessandra Zedda ha parlato di “errore” dell’ATS e ha chiesto ai colleghi di intervenire  per accelerare i pagamenti dovuti all’AIAS; Giovanni Satta, capogruppo PSd’Az-La Base ha auspicato l’istituzione di una commissione d’inchiesta che faccia finalmente luce sulla vicenda.

La decima edizione d
Questa mattina è st

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT