28 March, 2024
HomeSportA Carbonia il 28 e 29 settembre si terrà la manifestazione “IncontriAMOci 2018”, 4° Campus sportivo per disabili relazionali e fisici.

A Carbonia il 28 e 29 settembre si terrà la manifestazione “IncontriAMOci 2018”, 4° Campus sportivo per disabili relazionali e fisici.

[bing_translator]

L’Associazione sportiva dilettantistica Arcobaleno, in collaborazione con la Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale) e l’Associazione culturale Origine organizza, con il patrocinio del comune di Carbonia ed il contributo dei commercianti di Carbonia, Sant’Antioco, Gonnesa e dintorni, la manifestazione denominata “IncontriAMOci 2018”, che prevede la realizzazione di un campus sportivo integrato, rivolto a disabili e normodotati, e si svolgerà venerdì 28 e sabato 29 settembre. L’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, avrà come sedi gli impianti sportivi di via Balilla (Campo da hockey e da calcio a 5) ed il Palazzetto dello sport di via delle Cernitrici. L’inaugurazione si terrà venerdì alle ore 9.30 in via Balilla.
“IncontriAMOci 2018” consiste nello svolgimento di una serie di attività afferenti a varie discipline sportive: tiro con l’arco; arrampicata; basket in carrozzina; calcetto; bocce (raffa e petanque) ballo; atletica; scherma; boxe; handbike; tennis.
Alla manifestazione saranno presenti circa 200 atleti diversamente abili provenienti da tutta la Sardegna, che si cimenteranno nelle specialità sportive, interagendo anche con persone normodotate.
«Siamo orgogliosi di sostenere un’iniziativa meritoria come IncontriAMOci 2018, che dà l’opportunità agli atleti di dimostrare la loro abilità, favorendone nel contempo l’inclusione sociale, l’integrazione e l’aggregazione», ha detto il sindaco Paola Massidda.
«Ed è proprio in occasioni come IncontriaMOci che lo sport diventa uno strumento privilegiato per far comprendere a tutti valori come l’amicizia e l’autonomia delle persone con disabilità», ha precisato l’assessore allo Sport Valerio Piria.
All’iniziativa, nella giornata inaugurale di venerdì 28 Settembre, parteciperanno, oltre agli atleti dell’ASD Arcobaleno e di tutta la Sardegna, anche i ragazzi del Centro diurno “Pensami adulto” di Carbonia, del Delfino, dell’Asso Sulcis e dell’AIAS.
Per l’Amministrazione comunale di Carbonia saranno presenti l’assessore dello Sport Valerio Piria, l’assessore delle Politiche giovanili Loredana La Barbera ed il presidente del Consiglio comunale Daniela Marras.

Ancora pochi giorni
80° di Carbonia: l'

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT