19 April, 2024
HomeCulturaArteAl via, a Sassari, la terza edizione del concorso itinerante di rete urbana gARTbage.

Al via, a Sassari, la terza edizione del concorso itinerante di rete urbana gARTbage.

[bing_translator]

Sono aperte le iscrizioni a gARTbage – Cassonetto d’Artista, il concorso itinerante di arte urbana che trasforma i cassonetti, i cassoni e i mezzi utilizzati per la raccolta dei rifiuti in opere d’arte. Il progetto è ideato e realizzato da Inventiva in collaborazione con il Comune di Sassari – Settore Ambiente e verde pubblico, Ambiente Italia – CNS Consorzio Formula Ambiente, e con il patrocinio del Banco di Sardegna.

gARTbage 2018 è dedicato al tema del gioco, inteso come fantasia, immaginazione e creatività, al servizio degli ideali di difesa ambientale, di valorizzazione del rifiuto e di rinnovata attenzione per il decoro urbano della città. Oggetto del concorso è la realizzazione di opere pittoriche sulle pareti esterne dei mezzi utilizzati per la raccolta dei rifiuti. I partecipanti potranno lavorare singolarmente o presentarsi già organizzati in gruppi di massimo 5 persone. La partecipazione è gratuita ed è riservata ad artisti di qualunque provenienza che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.

A decretare le opere vincitrici, una giuria tecnica e una giuria popolare: in palio 1.000 euro per la prima classificata, 500 per la seconda e 250 per la terza. Sarà assegnato inoltre un premio speciale all’opera distintasi per originalità e qualità creativa.

gARTbage si svolgerà a Sassari, in Piazza D’Italia, in una giornata di live painting aperta al pubblico domenica 30 settembre 2018 dalle 9.00 alle 20.00.

Per iscriversi è necessario prendere visione del bando completo pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Sassari all’indirizzo https://bit.ly/2KdmXec e inviare la scheda di adesione entro il 20 settembre 2018 a progettogartbage@gmail.com.

Per informazioni si può contattare anche il numero 329 0153601.

FOLLOW US ON:
Cagliari ha ospitato
Domani, 13 settembre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT