24 April, 2024
HomeLavoroSindacatoAngelo Diciotti (CUB): «Verso la conclusione l’iter del concordato fallimentare delle Aziende Di Bartolo».

Angelo Diciotti (CUB): «Verso la conclusione l’iter del concordato fallimentare delle Aziende Di Bartolo».

[bing_translator]

«Oggi si è tenuta l’ennesima udienza del Concordato Preventivo del Gruppo Di Bartolo.»

Lo scrive, in una nota, Angelo Diciotti, segretario CUB del Sulcis Iglesiente.

«Il Giudice ha ritenuto le proposte fatte dal difensore dell’Azienda non meritorie di approfondimento – aggiunge Angelo Diciotti -. Mentre ha voluto verificare la volontà espressa dai legali dei lavoratori di dichiarare il fallimento delle Aziende Di Bartolo, per questo motivo ha voluto sentire ogni lavoratore presente se ne richiedevano il fallimento. Tutti i lavoratori hanno richiesto il fallimento.»

«L’avvocato dell’Azienda – precisa Angelo Diciotti – ha chiesto di conoscere l’ammontare del credito di ogni lavoratore. Il Giudice gli ha risposto che questo dato era già presente sia nella richiesta del concordato presentato da Di Bartolo ed anche nel resoconto fatto dai commissari del concordato. Pertanto, ha riconvocato l’udienza per il 12 ottobre prossimo.»

«Ritengo che oramai si possa definire concluso l’iter del concordato fallimentare e si passi al fallimento – conclude Angelo Diciotti -. In questo modo, in tempi più brevi, i lavoratori potranno ricevere il loro TFR dal Fondo di Garanzia dell’Inps.»

Angelo Diciotti.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Si terrà a Lecce, v
Un furto con scasso

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT