18 April, 2024
HomeSpettacoloFesteDa venerdì 28 settembre a lunedì 1 ottobre, torna a Cherasco (Cuneo) il 13° Festival della Chiocciola in Cucina.

Da venerdì 28 settembre a lunedì 1 ottobre, torna a Cherasco (Cuneo) il 13° Festival della Chiocciola in Cucina.

[bing_translator]

Dal 28 settembre al 1 ottobre a Cherasco, il 47° Incontro Internazionale di Elicicoltura ed il 13° Festival della Chiocciola in Cucina permetterà di ri-scoprire l’unico animale capace di conquistare il settore gastronomico, agricolo e cosmetico italiano e internazionale, guadagnando sempre di più  la fiducia dei  produttori e  conquistando  consumatori sempre più esigenti, informati e attenti.

La lumaca, protagonista del Festival della Chiocciola in Cucina di Cherasco, allevata con il Metodo Cherasco, è all’origine di una vera e propria rivoluzione agricola, cosmetica e gastronomica: da umile prodotto della terra a fonte di guadagno sicuro e lucrativo per migliaia di piccoli produttori, materia prima d’eccellenza da trovare sui piatti stellati e nei centri benessere più all’avanguardia. La chiocciola Metodo Cherasco segna l’inizio di una nuova era per l’elicicoltura permettendo agli agricoltori di diventare veri e propri imprenditori protagonisti delle  vette dei mercati mondiali, grazie alla forza del network di vendita e di consulting della filiera alla quale appartengono: un sistema ideato e monitorato dall’Istituto Internazionale di Elicicoltura di Cherasco e dal suo presidente Simone Sampò.

Quattro giorni di immersione nel magico mondo dell’elicicoltura per scoprire e apprezzare un animale unico e dalle mille potenzialità in tutte le sue sfaccettature.

FOLLOW US ON:
Giovedì 20 settembr
Gli addetti delle im

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT