28 March, 2024
HomeSpettacoloFesteDal 21 al 23 settembre, a Pozzo San Nicola, borgata di Stintino, si terrà la festa del patrono.

Dal 21 al 23 settembre, a Pozzo San Nicola, borgata di Stintino, si terrà la festa del patrono.

[bing_translator]

La borgata di Pozzo San Nicola è pronta per festeggiare il patrono. Saranno tre giorni di eventi, dal 21 al 23 settembre, con sagra della pecora, concerti e appuntamenti religiosi. I festeggiamenti sono stati organizzati dall’amministrazione comunale di Stintino, in collaborazione con alcune attività commerciali della borgata.

Piazza Leonardo da Vinci sarà il punto di ritrovo per quanti vorranno partecipare agli appuntamenti in programma. Il 21 settembre, alle ore 16.00, la piazzetta adiacente alla chiesa si animerà con i giochi per bambini. Alle 19.00, invece, si svolgerà l’attesa sagra della pecora. Gli amanti della gastronomia potranno gustare un primo di pasta con sugo di pecora, quindi un secondo di pecora bollita accompagnata da patate e cipolle mentre da bere un buon bicchiere di vino e acqua.

La serata proseguirà con il ballo liscio e la musica di Marco e Antonello.

Sabato 22 settembre, alle ore 21,30, piazza da Vinci ospiterà il concerto dei Tazenda che hanno scelto la borgata alle porte di Stintino per una tappa del loro Ammajos tour.

Domenica 23 settembre sarà dedicata interamente agli appuntamenti religiosi. Alle ore 17.00, la messa sarà celebrata dal parroco don Andrea Piras e a seguire la processione con il simulacro del santo, portato in spalla dai volontari per le vie della borgata. Alle 18,30, i commercianti e la popolazione della borgata offriranno un rinfresco-apericena. 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Si è svolto questo
Aldo Panti è il nuo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT