28 March, 2024
HomeLavoroImpresaDomani sera, sul Lungomare di Sant’Antioco, verranno presentati i percorsi sulla Creazione di impresa e lavoro autonomo.

Domani sera, sul Lungomare di Sant’Antioco, verranno presentati i percorsi sulla Creazione di impresa e lavoro autonomo.

[bing_translator]

Il FLAG Sardegna Sud Occidentale, con il supporto tecnico della società Poliste, la collaborazione di Slow food Sardegna ed il comune di Sant’Antioco, ha organizzato l’evento di presentazione dei percorsi sulla Creazione di impresa e lavoro autonomo, che si terrà a Sant’Antioco il 29 settembre 2018, alle 18.00, sul Lungomare, presso gli stand della manifestazione Isola in Fermento, al termine del quale sarà possibile degustare un aperitivo gratuito di prodotti locali.

Durante l’evento, sarà possibile avere informazioni sull’apertura delle iscrizioni ai percorsi formativi gratuiti di accompagnamento alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo per il progetto “Competenza e impresa per lo sviluppo rurale sostenibile” e sulle opportunità di finanziamento presenti nel territorio.

I percorsi che partiranno in autunno, saranno gratuiti, coinvolgeranno 60 partecipanti e dureranno 140 ore, così articolate:

  •  50 ore di attività d’aula, finalizzate all’acquisizione di competenze imprenditoriali
  • 30 ore di consulenza preliminare in piccoli gruppi, finalizzate alla definizione dell’idea imprenditoriale
  • 60 ore di assistenza tecnica individuale, finalizzate a rendere cantierabile il progetto.

 I destinatari dei percorsi formativi saranno 60 partecipanti:

·         Disoccupati, lavoratori in CIGS, ASPI e mobilità.

·         Titolo di studio minimo licenza media ed esperienza lavorativa di almeno un anno oppure diploma di scuola secondaria superiore.

Le iscrizioni scadono il 3 ottobre 2018.

FOLLOW US ON:
La notte scorsa, a S
Aree Peep: i proprie

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT