19 April, 2024
HomeSanitàEdoardo Tocco (Forza Italia): «L’assessore Luigi Arru riferisca subito alla Commissione sui contenuti del parere del Ministero».

Edoardo Tocco (Forza Italia): «L’assessore Luigi Arru riferisca subito alla Commissione sui contenuti del parere del Ministero».

[bing_translator]

Il vicepresidente della commissione sanità in Consiglio regionale Edoardo Tocco (FI) non mostra sorpresa dalla decisione arrivata dal ministero della Salute sulla riforma della rete ospedaliera.

«La Giunta – dice Edoardo Tocco – ha dato vita all’Ats, un carrozzone che non ha cambiato le sorti del settore, per poi passare ad una riorganizzazione delle strutture isolane senza capo né coda. Un piano che, applicato, ha prodotto la riduzione dei servizi nei piccoli ospedali, la scomparsa di strutture complesse e ridisegnato la geografia della sanità isolana. Un programma attuato attraverso l’approvazione degli atti aziendali in violazione di quanto previsto dal decreto ministeriale 70 del 2015, con l’inosservanza degli standard qualitativi, strutturali, tecnologici e quantitativi dell’assistenza ospedaliera.»

«Troppe contraddizioni. Una ragnatela di nuovi dipartimenti e strutture in contraddizione con quanto previsto dalla normativa – aggiunge Edoardo Tocco – con la nomina di nuovi direttori che hanno provocato molte perplessità. Chiederò subito la convocazione del parlamentino per fare chiarezza sulla vicenda. E’ ora indispensabile che si ripristini il sistema sanitario isolano, ridando ossigeno soprattutto ai piccoli ospedali. L’assessore Luigi Arru – conclude Edoardo Tocco – non può certo tenere nascosto questo parere alla platea del Consiglio regionale, con la rivisitazione dell’intera rete ospedaliera finalizzata a porre al centro la salute dei cittadini.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Buona performance pe
Il presidente della

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT