28 March, 2024
HomePoliticaAmmortizzatori socialiIl ministero ha dato il via libera ai pagamenti della mobilità in deroga per centinaia di lavoratori di Portovesme e Porto Torres.

Il ministero ha dato il via libera ai pagamenti della mobilità in deroga per centinaia di lavoratori di Portovesme e Porto Torres.

[bing_translator]

Il ministero ha dato il via libera ai pagamenti della mobilità in deroga per centinaia di lavoratori di Portovesme e Porto Torres. Ne ha dato comunicazione poco fa la segreteria FSM CISL del Sulcis Iglesiente.

«Dopo l’iniziativa di mobilitazione che abbiamo messo in campo nei giorni scorsi sotto la Regione a Cagliari per evitare ulteriori ritardi nei pagamenti della mobilità in deroga per centinaia di padri di famiglia delle aree di crisi industriale complessa di Portovesme e Porto Torres, pochi minuti fa ci è giunta la notizia da parte dell’assessorato regionale al Lavoro secondo la quale il Ministero ha finalmente validato gli elenchi e dato l’ok per procedere – si legge in una nota dell’organizzazione sindacale -. Quindi (ci è stato assicurato) nei prossimi giorni verranno emanate le determine assessoriali che permetteranno all’INPS di mettere progressivamente in pagamento le indennità per i lavoratori.
Questo non significa che tutto è risolto e che non potrebbero esserci ancora intoppi burocratici o lungaggini generate dai tempi di attuazione tecnici, ma in ogni caso si è fatto un buon passo in avanti. Di certo si accelereranno i tempi.»
«Continueremo a vigilare e a seguire la vicenda da vicino come abbiamo sempre fatto – conclude la segreteria FSM CISL del Sulcis Iglesiente – affinché l’indennità di sopravvivenza della mobilità sia pagata il prima possibile.»

FOLLOW US ON:
Il Comitato riconver
Oggi la prima messa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT