28 March, 2024
HomeRegioneSicurezza del cittadino e del territorioIl sindaco di Carbonia, Paola Massidda, rassicura i cittadini sul fatto che non sussiste alcun pericolo per la pubblica incolumità in relazione all’immobile fatiscente sito in via C. Battisti, a Serbariu.

Il sindaco di Carbonia, Paola Massidda, rassicura i cittadini sul fatto che non sussiste alcun pericolo per la pubblica incolumità in relazione all’immobile fatiscente sito in via C. Battisti, a Serbariu.

[bing_translator]

Il sindaco di Carbonia, Paola Massidda, rassicura i cittadini sul fatto che non sussiste alcun pericolo per la pubblica incolumità in relazione all’immobile fatiscente sito in Carbonia-Serbariu (strada provinciale n. 78) in via Cesare Battisti 42-44.

«Una precisazione doverosa – si legge in una nota – , in quanto nella seduta del Consiglio comunale svoltosi lunedì 17 settembre 2018, in un’interrogazione presentata da un consigliere di minoranza è stato erroneamente sostenuto che ci fossero atti o verbali delle autorità preposte indicanti la necessità di urgenti lavori di messa in sicurezza dell’immobile. In realtà, è presente un’ordinanza del dirigente dell’Ufficio Tecnico, la n. 46 del 1° febbraio 2017, che prevedeva la demolizione dell’immobile. Un’ordinanza però superata da un nuovo atto, cronologicamente più recente, il n. 146 del 12 giugno 2017, con cui veniva revocata la precedente ordinanza di demolizione. Ciò sta a significare – come riportato in quell’atto e su un comunicato stampa pubblicato sul sito internet del comune di Carbonia il 15 giugno 2017, di cui diedero risalto anche gli organi di stampa locali – che l’immobile fatiscente sito nel tratto antistante il civico 42-44 è stato infatti messo in sicurezza senza necessità di essere demolito.»

Al fine di scongiurare il pericolo di un procurato ed ingiustificato allarme per i cittadini, il sindaco Paola Massidda ha comunicato che non vi è alcun rischio per gli abitanti della zona o per coloro che transitano in prossimità dell’edificio.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il Servizio demanio
E' tutto pronto, a C

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT