25 April, 2024
HomeRegioneEnti localiLa sala polifunzionale di piazza Roma, a Carbonia, ha ospitato stamane un incontro Eurodesk per creare un dialogo strutturato europeo per la gioventù.

La sala polifunzionale di piazza Roma, a Carbonia, ha ospitato stamane un incontro Eurodesk per creare un dialogo strutturato europeo per la gioventù.

[bing_translator]

La sala polifunzionale di piazza Roma ha ospitato stamane un incontro organizzato dal comune di Carbonia con i referenti regionali e nazionali di Eurodesk, gli amministratori locali dei Comuni del territorio e tutti i soggetti a vario titolo interessati. L’obiettivo era costruire un dialogo ed una collaborazione tra le varie strutture locali di Eurodesk, il moderno sportello Informagiovani prossimo all’apertura anche nella città di Carbonia.
«L’iniziativa mirava a favorire l’inclusione sociale dei ragazzi del nostro territorio mediante lo strumento del dialogo strutturato europeo per la gioventù. Riteniamo possa essere utile sperimentare, con la collaborazione dei comuni che gestiscono un punto locale Eurodesk, un nuovo strumento di mutua comunicazione tra i giovani e le istituzioni. L’obiettivo è far sì che i nostri ragazzi possano diventare parte attiva nelle decisioni politiche locali, regionali, nazionali ed europee», ha affermato l’assessore alle Politiche giovanili Loredana La Barbera.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il salone parrocchia
Edoardo Tocco (Forza

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT