28 March, 2024
HomeEconomiaShoppingL’Amministrazione comunale di Carbonia esprime soddisfazione per la buona riuscita dell’edizione 2018 di “Nottinsieme”.

L’Amministrazione comunale di Carbonia esprime soddisfazione per la buona riuscita dell’edizione 2018 di “Nottinsieme”.

[bing_translator]

Con la serata di ieri si è chiusa ufficialmente l’edizione 2018 di “Nottinsieme”, la manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale Origine con il patrocinio e il contributo economico del comune di Carbonia. Ed è tempo di bilanci, anche se resta da recuperare una serata sospesa a causa del maltempo il 22 agosto scorso, e che si svolgerà presumibilmente di sabato, in una data ancora da definire. «Siamo soddisfatti per il gradimento espresso dai nostri concittadini all’evento, desumibile dalle numerose presenze: le vie del centro storico, ogni mercoledì, sono state affollate da migliaia di persone, tra cui tanti giovani. Quest’anno, poi, abbiamo notato un’affluenza numerica costante fin dal primo appuntamento dell’11 luglio scorso. Una presenza consistente e regolare, non concentrata esclusivamente nel mese clou dell’estate, agosto, come invece avveniva di solito nelle edizioni precedenti», ha detto il sindaco Paola Massidda.

«Tanti nostri concittadini in giro per le strade del centro, ma anche numerosi visitatori stranieri – ha precisato l’assessore del Turismo e dello Spettacolo, Sabrina Sabiu -. Le attività commerciali, artigianali, gastronomiche e le iniziative artistiche, ludiche e musicali hanno richiamato a Carbonia diversi turisti.»

“Nottinsieme” ha proposto un’offerta collaudata con serate all’insegna del divertimento, dell’animazione per bambini, della valorizzazione delle tradizioni sarde e della buona musica.

«La manifestazione ha avuto positive ricadute anche per le attività produttive del territorio, che hanno potuto esporre le loro peculiarità all’interno dei 60 stand presenti mediamente ogni settimana – ha commentato l’assessore delle Attività produttive, Mauro Manca -. A ciò si aggiunge l’apertura dei negozi del centro cittadino fino alle ore 24. Da diversi mesi l’Amministrazione Comunale sta incontrando i commercianti per raccogliere le loro segnalazioni con l’obiettivo di apportare migliorie in tutti gli eventi che riguardano la città, a cominciare dalla prossima edizione di Nottinsieme.»

 

Peppino La Rosa (Rif
Il comune di Sant'An

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT