18 April, 2024
HomePoliticaL’assessore della Sanità Luigi Arru replica alle accuse con un intervento pubblicato nel suo profilo facebook.

L’assessore della Sanità Luigi Arru replica alle accuse con un intervento pubblicato nel suo profilo facebook.

[bing_translator]

Criticato sempre più aspramente dalla minoranza ma anche da parti della maggioranza di centrosinistra che sostiene la Giunta Pigliaru, l’assessore regionale della Sanità Luigi Arru ha pubblicato stamane nel suo profilo facebook un intervento di replica alle accuse ricevute.

Di seguito il testo integrale.

A Caporetto segui la battaglia del Piave

Questo lo chiamo attacco frontale! Non sono egocentrico e capisco che l’attacco è contro la Giunta di centro sinistra.

Non voglio fare complottismo, dietrologia, ma quando si raccontano le cose in maniera martellante, senza distinguere i fatti dalle opinioni, legittime, contrarie, c’è qualcosa che non va bene.

Quando non si racconta l’incontro di ieri con il sindaco di Iglesias e il Consiglio comunale, riferendo che avevo spiegato che abbiamo SALVATO l’ospedale di Iglesias, attraverso la legge regionale 23/2014, che parla di presidio ospedaliero unico di area omogenea, con più stabilimenti funzionalmente integrati NON È CORRETTO! Quando non si racconta che abbiamo parlato di equipe circolanti, di coordinamento, integrazione per dare servizi migliori di qualità, eccellenti (come mi dicono tutti) NON È CORRETTO! Quando non si riferisce che ci sono 28 anestesisti rianimatori divisi in due servizi, modello di massima inefficienza, non è corretto! Tre ospedali per acuti per una popolazione inferiore a 150.000 abitanti, costano alla comunità per inefficienza circa 20.000.000 € in più di spesa corrente senza dare tutti i possibili servizi (per esempio le donne del Sulcis Iglesiente non fanno la parto-analgesia).

La corsa di tutti a prendere le distanze sulla sanità, rimarcando io c’ero ma non c’ero e se c’ero non ho capito, NON È CORRETTO. Esaltare disfunzioni, che nessuno nega, episodi di malasanità, elevandoli però alla 100ª potenza, e trasformandoli in regola generale e diagnosi sul Sistema Sanitario non é corretto. Quando i “nuovisti” dichiarano che cambieranno il Sistema Sanitario senza dire come, Non è corretto! Fino adesso ho tenuto un profilo istituzionale, ma non posso più tacere di fronte alla memoria, molto corta, di tanti, troppi. Farò nei prossimi giorni delle cure per la MEMORIA.

Lo farò per difendere il Sistema Sanitario Sardo dalle troppe inesattezze, dalle imprecisioni che vengono raccontate e che diventano sentenze inappellabili.

Per tanti la sanità è la Caporetto del Centro Sinistra, volevo ricordare a queste persone che se si ha convinzione in un progetto, coraggio, passione civile, perseveranza e si ha voglia di reagire, immediatamente dopo la disfatta c’è stato il PIAVE. Non ho mai fatto macelleria sociale, calcoli ragionieristici, sono stato medico che ha lavorato a tempo pieno in un reparto che curava leucemie e linfomi, senza avere avuto incarichi di primariati o altro bussando alle porte dei potenti di turno: dico queste cose personali per rispondere ad una mia paziente curata e guarita da una leucemia acuta (Ospedale di Nuoro) che mi chiedeva: Dr. Arru mi dicono che sta tagliando servizi, togliendo farmaci, etc., impazzito? No Signora non sto facendo questo, sto cercando di riportare con le dovute proporzioni quel che ho fatto con Lei, cioè una buona sanità pubblica, senza chiedere se fosse ricca o povera, una sanità responsabile per evitare sprechi e doppioni, che tutti sono pronti a denunciare ma che nessuno aveva avuto il coraggio di affrontare!

Luigi Arru (Da FB, Assessore Regionale Sanità)

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Domenico Arcuri (Inv
Pubblicato l’Avvis

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT