29 March, 2024
HomePoliticaPietrino Fois (Riformatori sardi): «Sono state disattese tutte le previsioni della stagione estiva della Giunta Pigliaru».

Pietrino Fois (Riformatori sardi): «Sono state disattese tutte le previsioni della stagione estiva della Giunta Pigliaru».

[bing_translator]

«Sono state disattese tutte le previsioni della stagione estiva della Giunta Pigliaru: frenano i consumi, famiglie ed imprese sempre più in difficoltà, stiamo assistendo ad un decadimento economico e sociale senza precedenti.»

Lo scrive, in una nota, Pietrino Fois, coordinatore regionale dei Riformatori sardi.

«La stagione estiva è nella sua fase conclusiva e le imprese hanno registrato segnali negativi o incrementi dello zero virgola, una situazione che se non affrontata col giusto vigore rischia di certificare la chiusura di molte aziende – aggiunge Pietrino Fois – col Pil che nelle previsioni passa da 1,3 %nel 2018 a 1,1 %nel 2020 con 5 miliardi in meno di spesa, la Sardegna rimarrà stritolata più del resto d Italia. Se la legge di bilancio e finanziaria regionale che la Giunta sta per presentare non terrà conto di una straordinaria emergenza provvedendo un immediato soccorso alle aziende, assisteremo ad un altro autunno in cui ci si leccherà le ferite. Le famiglie e imprese pagano i costi, dell’isolamento, di non avere ancora una legge urbanistica, i prezzi dei trasporti, leggi sbagliate sulla caccia, sui vincoli della pesca, leggi sistematicamente impugnare dal governo, viabilità interna disastrosa, tutto fermo, lento, ma le imprese e le famiglie devono andare avanti, questa Giunta di centrosinistra quando si accorgerà di tutto questo? Sempre che non scattino gli aumenti iva, a quel punto si possono restituire le chiavi, entrerebbe in crisi l’Italia figuriamoci cosa succederà nella nostra isola.»

«La Giunta Pigliaru si muova, inizi a guardare le cose con il giusto peso, i dati di previsione ipotizzati prima della stagione sono tutti saltati, negativi e preoccupanti», conclude il coordinatore Regionale dei Riformatori sardi Pietrino Fois.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il programma "Sardeg
I giovani sciabolato

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT